Cultura

Report del Viaggio – Avventura “Nel cuore dell’Islanda”

Report del Viaggio – Avventura “Nel cuore dell’Islanda”

Report del Viaggio – Avventura “Nel cuore dell’Islanda”

La collaborazione del giovane gattinarese Roberto Landolina e l’Associazione culturale “Amici di Gattinara Online”, iniziata lo scorso 1° luglio in occasione della “Presentazione Viaggio-Avventura: Nel cuore dell’Islanda” presso la sala conferenze di Villa Paolotti, è volta al termine lo scorso 4 Agosto. Il progetto ha visto coinvolte le due parti nello svolgimento del viaggio che Roberto ha effettuato durante il mese di luglio 2014.

L’avventura ha preso parte in Islanda, con un viaggio di quasi 1500 km in bicicletta (per la maggior parte su strada sconnessa e in condizioni meteo decisamente avverse) e in solitaria. Ogni giorno, gli aggiornamenti inviati dall’atleta tramite messaggio e riadattati dalla redazione di GOL, sono stati seguiti da 500 – 900  lettori al giorno tramite il portale web.

L’esito positivo dell’impresa verrà riassunto in una serata dedicata, con il racconto di viaggio diretto dal protagonista e con la  presentazione delle immagini complete, scattate durante il viaggio. Per l’occasione Officina Fotografica collaborerà per la realizzazione della presentazione.